0

Your Cart

$ 0.00 USD
  • :
Remove
Subtotal
Pay with browser.
Continue to Checkout
No items found.
Go to packages
Product is not available in this quantity.
Pagine
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi
  • Casi studio
  • Blog
  • Lavora con noi
  • Contatti
Casi studio in evidenza
300 CV raccolti in 3 mesi - Beliven
+ 24% di vendite, - 14% di investimento in advertising - ExtròItaly
68 nuove opportunità commerciali generate – Find Facility Net

SEO

Articles

AllMarTech
AllDigital Strategy
AllWeb Analytics
AllAdvertising
AllEmail marketing
AllSEO
SEO e AI: come farsi trovare da ChatGPT — guida per aziende nell’era dell’intelligenza artificiale
SEO
 / 
May 18, 2022

SEO e AI: come farsi trovare da ChatGPT — guida per aziende nell’era dell’intelligenza artificiale

Essere visibili oggi non significa solo farsi trovare su Google. Significa esserci nel momento in cui una domanda viene posta, anche quando questo accade all’interno di un assistente AI, da ChatGPT a Google SGE. Ma in questo nuovo scenario, qual è il ruolo della SEO?

Guida ai segreti del SEO copywriting: migliora la visibilità del sito web con contenuti scritti a regola d’arte
SEO
 / 
May 18, 2022

Guida ai segreti del SEO copywriting: migliora la visibilità del sito web con contenuti scritti a regola d’arte

Il SEO copywriting, una disciplina che combina la creatività della scrittura con le tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) per garantire ai siti web una visibilità online sostenibile nel tempo.

SEO e Internal linking: come usare i link interni per ottimizzare i siti web e scalare la SERP
SEO
 / 
May 18, 2022

SEO e Internal linking: come usare i link interni per ottimizzare i siti web e scalare la SERP

Per potersi posizionare sui motori di ricerca, le pagine web hanno bisogno di ricevere link. Ma se i backlink, ossia i collegamenti esterni, hanno da tempo ottenuto il loro meritato riconoscimento, lo stesso non può essere detto dei link interni, quei collegamenti ipertestuali che connettono una pagina web ad altre pagine dello stesso dominio.

Meta description: cos’è, come si scrive e a cosa serve questo prezioso tag HTML
SEO
 / 
May 18, 2022

Meta description: cos’è, come si scrive e a cosa serve questo prezioso tag HTML

Sebbene Google abbia ufficialmente chiarito che la meta descrizione non è un fattore di ranking, è certo che questo elemento può fare la differenza quando si tratta di aumentare il click-through rate

Keyword longtail: ecco perché le keyword a coda lunga sono fondamentali per la SEO
SEO
 / 
May 18, 2022

Keyword longtail: ecco perché le keyword a coda lunga sono fondamentali per la SEO

Le keyword longtail o long tail, conosciute anche come "parole chiave a coda lunga", rappresentano query di ricerca altamente specifiche, costituite da 4 o più termini scelti dall’utente per delineare un preciso intento di ricerca.

SEO Analytics: raccogliere e analizzare i dati per una miglior Search Engine Optimization
SEO
 / 
May 18, 2022

SEO Analytics: raccogliere e analizzare i dati per una miglior Search Engine Optimization

Con SEO Analytics ci si riferisce a quel processo di raccolta e analisi dei dati grezzi che ha quale fine la loro elaborazione e presentazione, chiara e intuitiva, per trasformare dati in informazioni e insight.

Guida ai Core web vitals, le metriche premiate da Google
SEO
 / 
May 18, 2022

Guida ai Core web vitals, le metriche premiate da Google

I Core Web Vitals sono metriche fondamentali capaci di descrivere l’User Experience offerta da un sito web. A partire dal 2021, Google li ha resi fattori di ranking ufficiali.

Tecniche e strategie SEO per eCommerce: come ottimizzare il tuo store online
SEO
 / 
May 18, 2022

Tecniche e strategie SEO per eCommerce: come ottimizzare il tuo store online

La SEO, acronimo di Search Enginge Optimization, rappresenta una strategia fondamentale per qualsiasi attività online che, attraverso l’ottimizzazione del proprio sito web, punti a ben posizionarsi sui motori di ricerca

Come pianificare una strategia SEO di successo
SEO
 / 
May 18, 2022

Come pianificare una strategia SEO di successo

La strategia SEO è un insieme di tecniche che puntano ad incrementare il traffico e aumentare la visibilità di un sito web migliorandone il ranking all’interno della pagina dei risultati del motore di ricerca.

SEO audit: cos’è l’analisi che aiuta ad ottimizzare i siti web
SEO
 / 
May 18, 2022

SEO audit: cos’è l’analisi che aiuta ad ottimizzare i siti web

Il SEO Audit è quell’insieme di attività che permettono di mettere in luce le criticità del sito e le opportunità di crescita e porre così le basi al lavoro di ottimizzazione con cui garantire al sito uno stato di salute ottimale. 

Cos’è e a cosa serve un blog aziendale: 5 ragioni per cui aprire un corporate blog
SEO
 / 
May 18, 2022

Cos’è e a cosa serve un blog aziendale: 5 ragioni per cui aprire un corporate blog

Stando allo studio Hubspot 2021, non c’è dubbio che i blog aziendali siano un potentissimo strumento di inbound marketing: il 57% delle aziende dotate di un blog ha dichiarato di acquisire almeno uno o due clienti nuovi al giorno

Cosa sono SEO e SEM? Ecco le differenze (e quale scegliere)
SEO
 / 
May 18, 2022

Cosa sono SEO e SEM? Ecco le differenze (e quale scegliere)

Ottimizzare la presenza online di un sito web, aumentandone la visibilità, richiede generalmente interventi in ambito SEO e SEM. Ma cosa sono SEO e SEM e cosa si nasconde dietro a questi due acronimi?

Human Analytica SRL - Cap.Soc. €10.000,00 i.v. P.Iva & C.F. IT03055130300 / REA UD-362590
pec: ha@pec.humananalytica.it
invoice: fatture@pec.humananalytica.it
‍

Contatti

/ Email: hello@humananalytica.it

/ Telefono: +39 0432 1690838

/ Sedi:

  • Viale del Ledra 56 - Udine (Sede legale)
  • Viale Cadore 3/A - Udine
  • Viale Cassala 30 - Milano
  • Via XX Settembre 28, Pontedera - Pisa

social

LinkedIn - Branding X Webflow Template
Privacy Policy | Cookie Policy