0

Your Cart

$ 0.00 USD
  • :
Remove
Subtotal
Pay with browser.
Continue to Checkout
No items found.
Go to packages
Product is not available in this quantity.
Pagine
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi
  • Casi studio
  • Blog
  • Lavora con noi
  • Contatti
Casi studio in evidenza
300 CV raccolti in 3 mesi - Beliven
+ 24% di vendite, - 14% di investimento in advertising - ExtròItaly
68 nuove opportunità commerciali generate – Find Facility Net

Digital Strategy

Articles

AllMarTech
AllDigital Strategy
AllWeb Analytics
AllAdvertising
AllEmail marketing
AllSEO
Logistica, innovazione e cultura del dato: come cambia il marketing in un settore in trasformazione
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Logistica, innovazione e cultura del dato: come cambia il marketing in un settore in trasformazione

Innovazione, sostenibilità, formazione, tecnologia e cultura del dato: sono queste le leve strategiche su cui si gioca il futuro della logistica.

Local Web Marketing: come farsi trovare dai clienti nella propria città
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Local Web Marketing: come farsi trovare dai clienti nella propria città

Il Local Web Marketing, o marketing locale, è l’insieme di strategie digitali pensate per migliorare la visibilità di un’attività all’interno di una specifica area geografica.

Cos’è la content strategy e perché dovresti averne una per aumentare lead e conversioni
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Cos’è la content strategy e perché dovresti averne una per aumentare lead e conversioni

La content strategy è un processo strutturato che guida la creazione, distribuzione e gestione dei contenuti, con l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi di business.

Come fidelizzare i clienti con il loyalty marketing
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Come fidelizzare i clienti con il loyalty marketing

Da alcuni anni, i dati parlano chiaro: fidelizzare i clienti non è mai stato così importante, considerando che un aumento del 5% nel tasso di fidelizzazione dei clienti può tradursi in un incremento dei profitti dal 25% al 95%

Come migliorare visibilità e traffico con una strategia di Article Marketing
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Come migliorare visibilità e traffico con una strategia di Article Marketing

L’Article Marketing è una delle leve più potenti del digital marketing, capace di trasformare un blog aziendale in un vero e proprio asset strategico.

Customer Journey: cos’è il viaggio del cliente e come mapparlo
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Customer Journey: cos’è il viaggio del cliente e come mapparlo

Il Customer Journey è, letteralmente, il “viaggio del cliente”, ovvero il percorso che una persona compie dal momento in cui, sentita l’esigenza di soddisfare un bisogno o un desiderio, entra in contatto con un brand.

Conversational Marketing: la nuova frontiera della comunicazione tra brand e clienti sono i chatbot
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Conversational Marketing: la nuova frontiera della comunicazione tra brand e clienti sono i chatbot

Il Conversational Marketing è una forma di marketing basata sul dialogo diretto tra aziende e consumatori che ha l'obiettivo di creare interazioni significative in tempo reale.

Data visualization: il segreto per decifrare i dati e potenziare le strategie di marketing
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Data visualization: il segreto per decifrare i dati e potenziare le strategie di marketing

La data visualization è l'arte di esplorare e rappresentare graficamente dati di qualsiasi dimensione, natura e origine per trasformare dati complessi in grafici e altri elementi visivi che permettono a tutti di identificare fenomeni e tendenze.

Google SGE: come la Search Generative Experience progetta di rivoluzionare l’esperienza di ricerca con l’AI
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Google SGE: come la Search Generative Experience progetta di rivoluzionare l’esperienza di ricerca con l’AI

Con l’avvento delle più recenti innovazioni in materia di AI generativa, Google si prepara a rivoluzionare il mondo della ricerca online. Al centro di questa rivoluzione si trova la Search Generative Experience (Google SGE), una nuova funzionalità progettata per offrire agli utenti risposte più complete e ricche di contesto grazie all’uso avanzato dell’Intelligenza Artificiale.

Customer Acquisition Cost o Costo di acquisizione cliente: cos’è e come si calcola
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Customer Acquisition Cost o Costo di acquisizione cliente: cos’è e come si calcola

Il Customer Acquisition Cost (CAC), o Costo di Acquisizione del Cliente, rappresenta il costo totale sostenuto da un’azienda per attrarre un nuovo cliente.

Trasforma i tuoi dati in valore con la data strategy
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Trasforma i tuoi dati in valore con la data strategy

la data strategy è un processo altamente dinamico volto a supportare l'acquisizione, l'organizzazione, l'analisi e la distribuzione dei dati per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Personal branding su LinkedIn: come farlo e perché integrarlo nella tua strategia marketing
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Personal branding su LinkedIn: come farlo e perché integrarlo nella tua strategia marketing

Esattamente come il brand aziendale, anche quello personale punta ad offrire un motivo per essere scelti: da head hunter, datori di lavoro, collaboratori, clienti e persino partner commerciali.

È tempo di marketing dei contenuti: ecco cos’è e come fare content marketing
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

È tempo di marketing dei contenuti: ecco cos’è e come fare content marketing

Il content marketing è “una tecnica di marketing volta a creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre e fidelizzare una precisa target audience – e, in ultima, guidare i clienti verso una azione redditizia”.

B2B social media marketing: dal potenziamento del brand alla generazione di lead
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

B2B social media marketing: dal potenziamento del brand alla generazione di lead

Il social media marketing B2B è una tecnica di inbound marketing e un approccio strategico attraverso il quale le imprese mirano a creare, programmare e diffondere contenuti sui social network per coinvolgere e comunicare con altre aziende.

Conoscere e interpretare comportamenti, trend e mercati grazie alla Marketing Intelligence
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Conoscere e interpretare comportamenti, trend e mercati grazie alla Marketing Intelligence

La Marketing Intelligence è un processo essenziale per le aziende che implica la raccolta e l’analisi di una vasta quantità di dati provenienti da fonti interne ed esterne.

Massimizzare il valore dei contatti con la gestione dei lead: tutta questione di lead management
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Massimizzare il valore dei contatti con la gestione dei lead: tutta questione di lead management

Con lead management si intende quella fase della gestione del lead che segue la sua acquisizione. Durante questa fase, l'obiettivo è quello di curare la relazione con l'utente per trasformarlo da mero visitatore e cliente soddisfatto.

Segmentare il pubblico e personalizzare la comunicazione con la matrice RFM
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Segmentare il pubblico e personalizzare la comunicazione con la matrice RFM

La matrice RFM è uno strumento analitico dal ruolo chiave per il marketing che viene utilizzato per segmentare la base clienti e misurare il valore di ogni singola persona che ne fa parte.

L’importanza di fidelizzare i clienti: definizione e vantaggi del marketing relazionale
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

L’importanza di fidelizzare i clienti: definizione e vantaggi del marketing relazionale

Le ricerche hanno da tempo confermato che fidelizzare i clienti è più economico che conquistarne di nuovi. Ecco perché diventa fondamentale sfruttare appieno il marketing relazionale, quella strategia di business che pone l'accento sull'importanza della fidelizzazione del cliente.

Lead generation marketing: come generare e acquisire lead da trasformare in clienti
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Lead generation marketing: come generare e acquisire lead da trasformare in clienti

La Lead Generation è quell’insieme di pratiche, tecniche e strategie di marketing che permettono a un’azienda di attirare a sé persone realmente interessate ai prodotti o servizi offerti e a spingerli a lasciare un proprio contatto

Come costruire la strategia di marketing più adatta al tuo business
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Come costruire la strategia di marketing più adatta al tuo business

La strategia di marketing può essere intesa come un piano d’azione, l’insieme di attività che un’azienda deve mettere in pratica per raggiungere i propri obiettivi di business.

La guida al direct marketing e ai vantaggi del marketing diretto
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

La guida al direct marketing e ai vantaggi del marketing diretto

Il direct marketing, chiamato anche marketing diretto o marketing a risposta diretta, è una delle forme di advertising più diffuse tra le aziende e i professionisti che desiderano emergere in mercati estremamente competitivi, B2B o B2C che siano

Il Tone of Voice: cos’è e come sceglierlo per rendere il brand memorabile
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Il Tone of Voice: cos’è e come sceglierlo per rendere il brand memorabile

Se il tuo brand fosse una persona, come comunicherebbe? Il Tone of voice, ovvero il modo in cui un brand comunica attraverso tutti i suoi touchpoint, può fare la differenza tra il successo e il fallimento dell’impresa.

Cos’è e come aumentare la brand awareness per incrementare le vendite
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Cos’è e come aumentare la brand awareness per incrementare le vendite

Le ricerche parlano chiaro: ad oggi i consumatori sono sommersi dai messaggi pubblicitari. Pare che l’utente medio affronti circa 3.000 messaggi pubblicitari al giorno e che i social media ne siano i principali responsabili.

Personal branding: cos’è e come funziona il marketing che fa emergere la persona
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Personal branding: cos’è e come funziona il marketing che fa emergere la persona

Parlando di personal branding facciamo riferimento ad una forma di marketing che si applica alla persona con l’obiettivo di gestire al meglio (e in modo strategico) la sua immagine professionale

Come farsi trovare dai clienti con l’Inbound Marketing
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Come farsi trovare dai clienti con l’Inbound Marketing

L’Inbound Marketing è una metodologia di marketing multicanale che punta ad attrarre clienti attraverso contenuti di valore e una Customer Experience curata in ogni dettaglio con l’obiettivo di trasformare i contatti in clienti e i clienti in promotori del brand.

Il lead nurturing per “coltivare” i contatti con contenuti di valore
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Il lead nurturing per “coltivare” i contatti con contenuti di valore

Il lead nurturing consiste nella cura della relazione con il lead, ovvero con i contatti raccolti, e si compone di diverse azioni di web marketing che puntano a nutrire l’interesse dell’utente attraverso comunicazioni personalizzate one-to-one

Raccontare l'azienda e conquistare il pubblico grazie al brand storytelling
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Raccontare l'azienda e conquistare il pubblico grazie al brand storytelling

I termini story e telling indicano, letteralmente, l'azione del raccontare una storia ed è per questo che, nell’insieme, l’espressione brand storytelling può essere tradotta come “narrazione del marchio”.

Account Based Marketing: la strategia che ha conquistato il B2B
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Account Based Marketing: la strategia che ha conquistato il B2B

L’Account Based Marketing, conosciuto anche con il suo acronimo ABM, è una sempre più diffusa strategia b2b che, come suggerisce il nome stesso, rappresenta una forma di marketing che si basa sugli account, ovvero sulle singole persone.

Come creare una landing page efficace: cos’è una landing page e come renderla performante
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Come creare una landing page efficace: cos’è una landing page e come renderla performante

Le landing page sono pagine web sulle quali gli utenti “atterrano” dopo aver cliccato su un collegamento: un annuncio su Google, un banner, un link contenuto in una newsletter promozionale o seguendo qualsiasi percorso previsto dalla campagna di web marketing

Personal e brand reputation: cos’è la reputazione online
Digital Strategy
 / 
Nov 8, 2023

Personal e brand reputation: cos’è la reputazione online

Ad oggi, qualsiasi attività, impresa o persona decisa ad aumentare il proprio bacino di clienti o le proprie vendite sa quanto sia importante avere una presenza (e una buona reputazione) online.

Human Analytica SRL - Cap.Soc. €10.000,00 i.v. P.Iva & C.F. IT03055130300 / REA UD-362590
pec: ha@pec.humananalytica.it
invoice: fatture@pec.humananalytica.it
‍

Contatti

/ Email: hello@humananalytica.it

/ Telefono: +39 0432 1690838

/ Sedi:

  • Viale del Ledra 56 - Udine (Sede legale)
  • Viale Cadore 3/A - Udine
  • Viale Cassala 30 - Milano
  • Via XX Settembre 28, Pontedera - Pisa

social

LinkedIn - Branding X Webflow Template
Privacy Policy | Cookie Policy