La Lead Generation è quell’insieme di pratiche, tecniche e strategie di marketing che permettono a un’azienda di attirare a sé persone realmente interessate ai prodotti o servizi offerti e a spingerli a lasciare un proprio contatto
L’AI marketing è un insieme di soluzioni d'Intelligenza Artificiale applicate al marketing che ha l’obiettivo di migliorare l’interazione e la conoscenza dei clienti e suggerire le migliori azioni da intraprendere per aumentare le conversioni grazie a CTA più persuasive e personalizzate.
La strategia SEO è un insieme di tecniche che puntano ad incrementare il traffico e aumentare la visibilità di un sito web migliorandone il ranking all’interno della pagina dei risultati del motore di ricerca.
La strategia di marketing può essere intesa come un piano d’azione, l’insieme di attività che un’azienda deve mettere in pratica per raggiungere i propri obiettivi di business.
Il direct marketing, chiamato anche marketing diretto o marketing a risposta diretta, è una delle forme di advertising più diffuse tra le aziende e i professionisti che desiderano emergere in mercati estremamente competitivi, B2B o B2C che siano
La Web Analytics permette alle piccole o grandi attività online di conoscere i dati relativi all’attività svolta sulle proprie pagine web dagli utenti e di mettere in atto strategie di marketing ottimizzate e multicanale validate da numeri.
Se sei alla ricerca di un modo per aumentare il traffico sul tuo sito web, raggiungere nuovi clienti in target o incrementare la presenza online del tuo brand, le campagne pay per click potrebbero fare al caso tuo.
Se il tuo brand fosse una persona, come comunicherebbe? Il Tone of voice, ovvero il modo in cui un brand comunica attraverso tutti i suoi touchpoint, può fare la differenza tra il successo e il fallimento dell’impresa.
Le ricerche parlano chiaro: ad oggi i consumatori sono sommersi dai messaggi pubblicitari. Pare che l’utente medio affronti circa 3.000 messaggi pubblicitari al giorno e che i social media ne siano i principali responsabili.